Assistenza prodotti
Domande frequenti

assistenza prodotti
 

FAQ Assistenza Tecnica Prodotti

1. Come posso conoscere i Servizi di Assistenza Termotecnica autorizzati Junkers Bosch più vicini per la riparazione o manutenzione dei prodotti Junkers Bosch ( caldaie, scaldabagni, impianti solari termici , pompe di calore) ?

 

2. In fase di messa in funzione di una caldaia con potenza nominale al focolare inferiore a 35 kW è obbligatoria l’analisi dei fumi ? Quali operazioni sono obbligatorie ?

Il D.P.R. 412/93 definisce il regolamento recante norme per la progettazione, l’installazione, l’esercizio e la manutenzione degli impianti termici.
In particolare per una caldaia con potenza nominale al focolare inferiore a 35 kW, l’installatore ,che possiede i requisiti, è tenuto ad eseguire la messa in funzione dell’impianto termico con la caldaia e quindi la compilazione iniziale del libretto d’impianto e l’esecuzione della relativa analisi fumi.
Ad avvenuto compimento di quanto sopra l’installatore è tenuto a rilasciare la “Dichiarazione di conformità” che attesta l’esecuzione a regola d’arte dell’installazione.

 

3. Quale cadenza di manutenzione ordinaria è consigliabile per un corretto funzionamento della caldaia con una potenza nominale al focolare inferiore a 35 kW?

Come specificato nei libretti di installazione delle nostra caldaie, consigliamo di eseguire una manutenzione ordinaria annuale ed una analisi dei fumi ( per la verifica del rendimento di combustione) biennale in modo da garantire un corretto funzionamento della caldaia ed un risparmio di gas.
A tale proposito suggeriamo di sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata con un Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch della tua zona

 

4. Ho bisogno di acquistare un ricambio originale per il mio prodotto Junkers Bosch. Come posso fare?

Occorre contattare un Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers che è in grado di fornire i ricambi originali Junkers Bosch ed operare opportunamente per la riparazione e manutenzione dei prodotti Junkers Bosch.

Clicca qui per conoscere il Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch della tua zona

 

5. Ho bisogno di conoscere il prezzo di listino di un ricambio originale. Come posso fare?

Occorre contattare un Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch che può comunicarLe il prezzo del ricambio necessario sulla base del “Listino prezzi parti di ricambio” attualmente in vigore che potrà visionare durante l’intervento di riparazione.

Clicca qui per conoscere il Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch della tua zona.