Assistenza prodotti
Domande frequenti

assistenza prodotti
 

FAQ Assistenza Tecnica Prodotti

1) Come posso conoscere i centri di assistenza tecnica autorizzati Junkers più vicini per la riparazione o manutenzione dei prodotti Junkers (caldaie, scaldabagni, impianti solari termici, termoregolazione)?

 

2) In fase di prima messa in servizio di una caldaia con potenza nominale al focolare inferiore a 35 kW è obbligatoria l’analisi dei fumi (rendimento di combustione)?

La compilazione iniziale del libretto di impianto comprensiva dei risultati della prima verifica del rendimento di combustione, deve essere effettuata all'atto della prima messa in servizio dalla ditta installatrice; per impianti già esistenti al 29/10/1993 la compilazione iniziale deve essere effettuata dal responsabile dell'esercizio e della manutenzione (art. 11, comma 11, DPR 26 agosto 1993, n° 412 e successive modificazioni).

 

3) Che cos’è la “Dichiarazione di conformità”?

La dichiarazione di conformità è un documento che certifica l’assunzione di responsabilità da parte della ditta installatrice dell’esecuzione degli impianti a regola d’arte e di garantirne la sicurezza.

Il DM 37/08 rende obbligatorio il rilascio della “Dichiarazione di Conformità”.

 

4) Quale cadenza di manutenzione ordinaria è consigliabile per un corretto funzionamento della caldaia con una potenza nominale al focolare inferiore a 35 kW?

Come specificato nei libretti di installazione delle nostre caldaie, consigliamo di eseguire una manutenzione ordinaria annuale ed un’analisi dei fumi ( per la verifica del rendimento di combustione) biennale in modo da garantire un corretto funzionamento della caldaia ed un risparmio di gas.

A tale proposito suggeriamo di sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata con un centro di assistenza tecnica autorizzato.

Cerca il Centro di assistenza clienti autorizzato della tua zona.

 

5) Ho bisogno di acquistare un ricambio originale per il mio prodotto Junkers. Come posso fare?

Può contattare un centro di assistenza tecnica autorizzato Junkers che è in grado di fornire i ricambi originali Junkers ed operare opportunamente per la riparazione e la manutenzione dei prodotti Junkers.

Cerca il Centro di assistenza clienti autorizzato della tua zona.

 

6) Ho bisogno di conoscere il prezzo di listino di un ricambio originale. Come posso fare?

Può contattare un centro di assistenza tecnica autorizzato Junkers che Le comunicherà il prezzo del ricambio necessario sulla base del “Listino prezzi parti di ricambio” attualmente in vigore che potrà visionare durante l’intervento di riparazione.

Cerca il Centro di assistenza clienti autorizzato della tua zona.