Garanzia prodotti
Domande frequenti

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Domande frequenti sulla garanzia dei prodotti

1. Per eseguire l’attivazione gratuita della garanzia convenzionale di una caldaia occorre contattare il Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch. Dove posso consultare l’elenco dei Servizi di Assistenza Termotecnica autorizzati Junkers Bosch più vicini?

Clicca quiper conoscere il servizio di assistenza termotecnica autorizzato Junkers Bosch della tua zona

 

2. L’attivazione della garanzia convenzionale di una caldaia è gratuita?

Si, consiste nella convalida della garanzia convenzionale e deve essere richiesta, solo ed esclusivamente entro 30 giorni dalla messa in servizio del prodotto da parte di un installatore qualificato, ad un nostro Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch che ritirerà la cartolina di garanzia.

Cerca il Centro di assistenza clienti autorizzato della tua zona.

 

3. Quali operazioni prevede l’attivazione della garanzia convenzionale di una caldaia?

L’attivazione della garanzia convenzionale di una caldaia prevede le seguenti operazioni:

  • Verifica di una corretta installazione per l’uso del prodotto
  • Verifica della mancata manomissione del prodotto
  • Verifica che il prodotto corrisponda nell’uso ai dati dichiarati nelle caratteristiche tecniche
  • Ritiro della cartolina di garanzia

L’attivazione della garanzia convenzionale di una caldaia non prevede interventi tecnici su impianto idraulico, elettrico ed evacuazione fumi.

 

4. Per eseguire l’attivazione gratuita della garanzia convenzionale di un impianto solare termico occorre contattare il Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch. Dove posso consultare l’elenco dei Servizi di Assistenza Termotecnica autorizzati Junkers Bosch più vicini?

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5. L’attivazione della garanzia convenzionale di un impianto solare termico è gratuita ?

Si, consiste nella convalida della garanzia convenzionale e deve essere richiesta, solo ed esclusivamente entro 30 giorni dalla messa in servizio del prodotto da parte di un installatore qualificato, ad un nostro Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch che ritirerà la cartolina di garanzia.

 

6. Quali operazioni prevede l’attivazione della garanzia convenzionale di un impianto solare termico?

L’attivazione della garanzia convenzionale di un impianto solare termico prevede le seguenti operazioni:

  • Verifica di una corretta installazione per l’uso del prodotto
  • Verifica della mancata manomissione del prodotto
  • Verifica che il prodotto corrisponda nell’uso ai dati dichiarati nelle caratteristiche tecniche
  • Ritiro della cartolina di garanzia debitamente compilata, da parte dell’installatore, delle caratteristiche dei collettori solari installati (sigla collettore, bollitore solare, stazione solare, regolazione solare con relative quantità, FD e numero seriale)
 

7. L’eventuale messa in servizio, secondo protocollo Junkers Bosch, di un impianto solare termico con relativo carico del glicole nell’impianto stesso, può essere richiesta ad un Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch?

Si, è un servizio a pagamento che è possibile richiedere ad un Servizio di Assistenza Termotecnica Autorizzato Junkers Bosch.

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8. E’ prevista l’attivazione della garanzia convenzionale dello scaldabagno?

No, non è prevista l’attivazione della garanzia convenzionale dello scaldabagno, la cui messa in funzione è prevista dall’installatore stesso.
Il tagliando A della cartolina di garanzia opportunamente compilato sarà spedito direttamente dall’utente finale o dall’installatore alla nostra sede come specificato nella cartolina stessa.
Il tagliando B con le condizioni generali di garanzia deve essere conservato da parte dell’utente finale.

 

9. Nel caso di attivazione della garanzia convenzionale o di intervento in garanzia per un prodotto Junkers Bosch l’utente finale può non essere in possesso della cartolina di garanzia. In questo caso come si deve comportare?

In questo caso i documenti sostitutivi sono il relativo documento di acquisto del prodotto ed in particolare la relativa fattura, scontrino fiscale o documento equipollente dal quale risultino la data ed il luogo di acquisto dello stesso oppure la data di emissione della “dichiarazione di conformità” rilasciata dall’installatore.

 

10. Nel caso di intervento in garanzia per un prodotto Junkers Bosch l’utente finale deve sostenere eventuali costi?

Se l’intervento è riconosciuto in garanzia è completamente gratuito e deve essere eseguito da un Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch.

Nel caso non sia riconoscibile in garanzia il Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch è tenuto a motivare gli eventuali costi sostenuti (diritto fisso di chiamata, manodopera o tipologia di intervento eseguito non riconosciuto dalle condizioni di garanzia allegate alla cartolina).

 

11. Ho bisogno di consultare le condizioni generali di garanzia delle caldaie Junkers Bosch. Dove posso consultarle?

 

12. Ho bisogno di consultare le condizioni generali di garanzia degli scaldabagni Junkers Bosch. Dove posso consultarle?

 

13. Ho bisogno di consultare le condizioni generali di garanzia dei prodotti del solare termico Junkers Bosch. Dove posso consultarle?

 

14. Ho bisogno di consultare le condizioni generali di garanzia delle pompe di calore Bosch. Dove posso consultarle?

 

15. Qual è la validità della garanzia dei prodotti Junkers Bosch ?

La garanzia concessa da Junkers Bosch è conforme alle normative vigenti ed ha validità di 24 mesi dalla data della ricevuta d’acquisto qualora l’acquirente utilizzi il bene per fini estranei alle propria attività imprenditoriale, commerciale e professionale.
Al contrario ha validità di 12 mesi qualora l’acquirente acquisti il bene per fini inerenti alla propria attività imprenditoriale, commerciale e professionale.

 

16. Come posso richiedere l’applicazione della garanzia convenzionale?

La garanzia potrà essere fatta valere e sarà efficace e operante solo qualora con la cartolina, debitamente compilata, venga presentata al Servizio di Assistenza Termotecnica autorizzato Junkers Bosch, il relativo documento di acquisto del prodotto ed in particolare la relativa fattura, scontrino fiscale o documento equipollente dal quale risultino la data ed il luogo di acquisto dello stesso.
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