news, trasformazione, junkers bosch, brand, cambiamento, 2017
 

La divisione Termotecnica cambia passo in grande stile

Di design, tecnologici e connessi: più che caldaie e scaldabagni sembrano componenti di arredo ultra moderni, al pari delle TV flat screen o dei diffusori di musica bluethooth. I nuovi prodotti della divisione Termotecnica, oltre a distinguersi per l'attenzione alle forme e per i materiali (il frontale è in vetro al titanio temperato ) contengono tantissima tecnologia e sono in grado di sfruttare i vantaggi della connettività. Ciò consente, in pratica, di controllare scaldabagno e caldaia da cellulare o tablet e quindi, per esempio, impostare a distanza la temperatura dell'acqua, gestire il riscaldamento di casa, nonchè di visualizzare i consumi per evitare gli sprechi.

Questa svolta coincide con un cambio di marcia nell'utilizzo del brand. Il 2016 segna l'ingresso nel mercato italiano della termotecnica del marchio Bosch. Per comunicare questo nuovo capitolo, la divisione ha messo in campo una campagna di comunicazione innovativa che porterà il marchio Bosch termotecnica nelle case degli italiani, attraverso il mezzo che amano di più: la televisione!

Insieme scopriremo che risparmiare è bello e semplice mettendo in pratica piccoli accorgimenti utili per ridurre gli sprechi nella vita quotidiana delle famiglie e, fra tutti, installando prodotti intelligenti, interconnessi e, per la prima volta, anche belli da vedere! Un truck speciale sta attraversando tutta la nostra penisola in cerca di professionisti e famiglie pronte a cambiare i propri consumi sotto gli occhi delle telecamere. Diversi canali social (Facebook, Youtube, Instagram, Twitter) racconteranno questa avventura itinerante, illustrando i prodotti, dando consigli e mostrando in anteprima il back-stage del programma.