Premi TV Moige 2017 – Programmi family friendly
Vince “Missione Green” la serie TV di Bosch Termotecnica

missione green
 

Milano, 26 giugno – Missione Green, la serie TV di Bosch Termotecnica, ha ricevuto il Premio Moige 2017 - Movimento Italiano Genitori - ritenuto tra i 30 migliori programmi per famiglie per i messaggi positivi trasmessi.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 22 giugno, a Roma, presso la Camera dei Deputati. Il nuovo programma televisivo Missione Green è stato premiato nella categoria intrattenimento con la seguente motivazione: “Per aver offerto importanti consigli di educazione al risparmio e alla sostenibilità ambientale in famiglia, facendo riflettere su una mentalità diffusa di consumismo e spreco e dando suggerimenti pratici e semplici.”

Protagoniste del programma sono state undici famiglie italiane, residenti in grandi città o in piccoli paesi, che hanno vissuto un’esperienza unica sotto l’occhio delle telecamere. Infatti, attraverso utili consigli e un piano anti-spreco ad hoc, hanno imparato a vivere la casa in maniera più consapevole.

Gaia de Laurentiis, conduttrice del programma, durante la premiazione ha dichiarato: “Questo premio ci inorgoglisce, il nostro obiettivo è stato quello di dare dei consigli pratici alle famiglie su come risparmiare e rispettare l’ambiente in modo economico e semplice.”

Durante le puntate sono state analizzate le abitudini delle famiglie nella gestione quotidiana della propria abitazione. Bosch attraverso un tecnico specializzato ha dato suggerimenti per risparmiare e vivere tra le mura domestiche in maniera più “green”, grazie anche alla tecnologia dei prodotti per il riscaldamento.

Paolo Beolchi, responsabile Marketing divisione Bosch Termotecnica ha dicharato – “Abbiamo voluto raccontare in maniera semplice e diretta come la tecnologia può aiutare ad evitare gli sprechi, limitando i consumi e contribuendo alla riduzione delle emissione di polveri sottili nel rispetto dell’ambiente. Come recita il nostro slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti vuole migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative.”

Le famiglie protagoniste di Missione Green sono state scelte durante gli oltre 300 provini che si sono svolti in occasione del Bosch Truck Tour 2016, l’allestimento itinerante di Bosch Termotecnica che, da maggio a ottobre dello scorso anno, ha attraversato l’Italia facendo tappa in 15 città dello stivale. L’obiettivo del tour è stato quello di introdurre nel mercato italiano i prodotti per il riscaldamento a marchio Bosch e far conoscere la nuova generazione di soluzioni per il comfort domestico. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook Junkers Bosch Italia.

VEDI IL PROGRAMMA