Formazione Manageriale

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Lo scopo dei corsi della Formazione Manageriale è quello di sviluppare le competenze e ottimizzare le potenzialità per completare e migliorare la professionalità sotto il profilo gestionale e comunicativo, rivolgendosi a tutti coloro che rivestono un ruolo manageriale e di contatto.
I temi esplorati nei diversi corsi spaziano dall’importanza dell’ascolto e di una corretta comunicazione con il cliente, per coloro che hanno un contatto diretto con il pubblico o che gestiscono il servizio di Customer Service, alle tecniche per migliorare la gestione dei collaboratori per chi ricopre un ruolo manageriale.

CORSI DI FORMAZIONE:

Gestione dei collaboratori
Obiettivo: ll corso ha l’obiettivo di migliorare la consapevolezza del proprio stile comportamentale nella gestione dei collaboratori. Le lezioni si focalizzano sugli strumenti comunicativi più adeguati alle differenti situazioni, sulle tecniche per la gestione dei contrasti e sulle modalità per incrementare la produttività e la qualità del lavoro.
Destinatari: Manager e Titolari Servizi di Assistenza Tecnica e Installatori
Contenuti: - Gestione dei collaboratori
- Livelli di apprendimento
- Controllo e verifica del lavoro
- Ascolto e delega: due strumenti fondamentali
- Gestione delle critiche e dei conflitti
Durata: 2 giorni (16 ore)
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Comprensione dei clienti
Obiettivo: Il corso ha l'obiettivo di fornire, a tutti coloro che interagiscono con la clientela, gli strumenti più adeguati per poter rivedere il proprio lavoro in funzione delle aspettative dei clienti. Inoltre, vengono analizzate le differenti tipologie di clienti e vengono individuate le strategie più corrette per la loro gestione
Destinatari: Addetti alla vendita e ai Servizi Assistenza Tecnica e Installatori
Contenuti: - Basi della comunicazione
- Tecniche di ascolto attivo
- Gestione delle domande
- Analisi dei clienti tipo
Durata: 1 giorno (8 ore)
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Customer Service
Obiettivo: Il corso ha l’obiettivo di definire un processo
di comunicazione efficace con clienti e collaboratori, nell’intento di sfruttare la comunicazione del Customer
Service per costruire, proteggere e rafforzare l’immagine del brand nella comunicazione con il cliente.
Destinatari: Addetti al Customer Service, Servizi di Assistenza Tecnica e Installatori
Contenuti: - Allineamento al ruolo e ai processi comunicativi
- Sviluppo della comunicazione assertiva
- Potenziamento dell'ascolto attivo
- Gestione delle obiezioni come valore aggiunto
Durata: 1 giorno (8 ore)
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